Poltrona Frau X DUBL Edition

Una collaborazione nel segno del design.

Nel 2024 si celebra una straordinaria collaborazione che unisce tre eccellenze italiane: l’artigianato di Poltrona Frau, il design di Lella & Massimo Vignelli e l’arte vinicola di Feudi di San Gregorio. Questa sinergia è rappresentata da una bottiglia esclusiva, simbolo dell’artigianalità e del design italiani.

Disponibile in tiratura limitata di 2.000 bottiglie.

Denominazione
Vino Spumante di Qualità
Tipologia
Metodo Classico
Varietà delle uve
Greco
Vigneti di origine
Tanti piccoli vigneti situati nei comuni di Tufo, Santa Paolina e Montefusco. Età media delle viti: 15 anni. Sistema di allevamento: Guyot
Vendemmia
Prima decade di Ottobre
Affinamenti sui lieviti in bottiglia
90 mesi
Ultima sboccatura
2024
Grado Alcolico
12,5%
Edizione limitata Poltrona Frau X DUBL Edition Edizione limitata Poltrona Frau X DUBL Edition con astuccio Edizione limitata Poltrona Frau X DUBL Edition applicazione etichetta

La prima collaborazione tra queste eccellenze italiane risale al 2004, quando Poltrona Frau realizzò una seduta ed altri arredi ad hoc, disegnati da Lella e Massimo Vignelli per la cantina Feudi di San Gregorio. A distanza di 20 anni, Poltrona Frau rinnova questa collaborazione con il lancio di un’edizione limitata di DUBL Metodo Classico ottenuto da uve autoctone campane. Per l’occasione è stato scelto un vino speciale: un millesimato 2016, con oltre otto anni di affinamento sui lieviti, prodotto da uve Greco.

Poltrona Frau ha realizzato una innovativa etichetta in Pelle Frau® ColorSphere®, in tonalità rossa (SC Garnet) – recuperando gli sfridi di produzione – che riprende le linee essenziali dell’etichetta originale e richiama i materiali e il colore usati in occasione della realizzazione della poltroncina. Ogni etichetta viene applicata a mano con la cura artigianale che contraddistingue sia il processo di lavorazione del pellame, sia il lungo processo di affinamento del vino.