Concettina ai Tre Santi

Come molte donne dei quartieri di Napoli, anche Concettina friggeva all’angolo di strada le sue pizze.
Lei era per tutti quella “vicino all’edicola dei Tre Santi”. E’ nato così, semplicemente, il locale di Via Arena alla Sanità, che oggi è un faro nel vivacissimo Rione, “soggetto” di un radicale ed entusiasmante progetto di riqualificazione urbana partito dal basso.

Locanda del Monacone

Un luogo per farti sentire a casa, inebriata da sapori e profumi della tradizione napoletana.
Il luogo dove sapienti mani e ingredienti genuini compongono piatti tipici napoletani, tanto semplici quanto gustosi.
La Locanda del Monacone è il ristorante che stai cercando se desideri degustare la vera cucina napoletana.
Un luogo di accoglienza e condivisione dove la tavola diventa il mezzo per un sincero scambio di esperienze.

Atelier Ines – Suites and Arts

L’Atelier è un progetto di Inès, artista tunisina, e di suo marito Vincenzo Oste, designer di gioielli, nato dalla forte volontà di creare un piccolo e lussuoso museo contenente opere d’arte, mobili, specchi concepiti da Annibale Oste, padre di Vincenzo, artista di fama internazionale. Volevano aprire il loro mondo e condividere la loro filosofia artistica, offrendo un’esperienza di vita unica ai loro ospiti.

Casa D’Anna

Posizionata nell’antico centro storico della Sanità-Vergini, il quartiere più vivace di Napoli, permette di scoprire l’antica capitale del Regno delle Due Sicilie, che in questa parte della città conserva antichi siti archeologici risalenti al periodo greco e romano.

 Casa del Monacone

Ricavato dal convento annesso alla Basilica di Santa Maria della Sanità è diventato un progetto di accoglienza, gestito dalla Cooperativa La Paranza.

Terrazza Borromini

Negli spazi della Galleria D’Arte del Palazzo Pamphilj, progettato dal Borromini nel XVII secolo, all’ultimo piano si erge la Terrazza.

La veduta che si può ammirare è unica al mondo, come unica è l’opportunità di prendere un aperitivo davanti alla fontana dei Quattro Fiumi del Bernini, visitare gli affreschi del Palazzo e affacciarsi su Piazza Navona.

Trattoria da Luigi

Un ristorante tipicamente romano, spazioso e accogliente e anche con i tavoli all’aperto per mangiare fuori a pranzo e a cena, proprio accanto al giardinetto di Piazza Sforza Cesarini.

Luciano Cucina Italiana

Luciano Cucina Italiana è un progetto inclusivo e vive di democratizzazione della cucina di qualità, affinché non debba essere accessibile solo a un esiguo numero di persone. E’ una proposta che desidera colmare il gap tra alta cucina, di cui recupera le tecniche, e cucina popolare, di cui codifica le ricette eliminandone i difetti. Equilibrio di sapori familiari in una veste elegantemente contemporanea. 

Il Goccetto

Aperti dal 1983, in uno storico palazzo romano costruito da Antonio Sangallo nel 1527, non terminato a causa del “sacco di Roma”, l’enoteca il Goccetto rappresenta una meta quasi obbligatoria per gli amanti del vino e della gastronomia italiana.

Roscioli

Ristorante, gastronomia, banco salumi e formaggi. Vini e distillati, asporto e consegne a domicilio.
Nel cuore della Capitale, a pochi passi da Campo de’ Fiori, un ristorante storico con un menu fondato su grandi ingredienti, sul dialogo costante con il banco dei salumi e formaggi e su una cucina vera, romana e italiana.