Terrazza Borromini

Negli spazi della Galleria D’Arte del Palazzo Pamphilj, progettato dal Borromini nel XVII secolo, all’ultimo piano si erge la Terrazza.

La veduta che si può ammirare è unica al mondo, come unica è l’opportunità di prendere un aperitivo davanti alla fontana dei Quattro Fiumi del Bernini, visitare gli affreschi del Palazzo e affacciarsi su Piazza Navona.

Trattoria da Luigi

Un ristorante tipicamente romano, spazioso e accogliente e anche con i tavoli all’aperto per mangiare fuori a pranzo e a cena, proprio accanto al giardinetto di Piazza Sforza Cesarini.

Il Goccetto

Aperti dal 1983, in uno storico palazzo romano costruito da Antonio Sangallo nel 1527, non terminato a causa del “sacco di Roma”, l’enoteca il Goccetto rappresenta una meta quasi obbligatoria per gli amanti del vino e della gastronomia italiana.

Roscioli

Ristorante, gastronomia, banco salumi e formaggi. Vini e distillati, asporto e consegne a domicilio.
Nel cuore della Capitale, a pochi passi da Campo de’ Fiori, un ristorante storico con un menu fondato su grandi ingredienti, sul dialogo costante con il banco dei salumi e formaggi e su una cucina vera, romana e italiana. 

Pierluigi Restaurant

La tradizione incontra l’alta gastronomia al Ristorante Pierluigi di Roma, nel cuore della Città Eterna. Il ricco menu comprende solo il più fresco di pesce di stagione, ingredienti di carne e pesce, nonché verdure ed erbe aromatiche. La sua posizione unica permette il privilegio di pranzare all’aperto in un contesto storico di epoca rinascimentale. Intimità ed eleganza degli interni, insieme al proprio Cocktail Bar e al personale cortese e professionale offrono un’esperienza culinaria indimenticabile. Parte importante della scena sociale romana dal 1938, il RISTORANTE PIERLUIGI è diventato un “must” per il viaggiatore internazionale esigente.

Luciano Cucina Italiana

Luciano Cucina Italiana è un progetto inclusivo e vive di democratizzazione della cucina di qualità, affinché non debba essere accessibile solo a un esiguo numero di persone. E’ una proposta che desidera colmare il gap tra alta cucina, di cui recupera le tecniche, e cucina popolare, di cui codifica le ricette eliminandone i difetti. Equilibrio di sapori familiari in una veste elegantemente contemporanea. 

Forno Monteforte

Se esiste un ponte immaginario tra passato presente e anche futuro, nel mondo del food, è sicuramente l’arte della panificazione. Quanto mai indispensabile attraverso i secoli, oggi moltiplica la sua importanza grazie alle nuove tecniche. Nell’era 3.0 la poetica figura del fornaio si fonde alle nuove tecnologie, gli antichi grani alle nuove conoscenze in materia di cotture e lavorazioni, l’artigianalità viene salvaguardata ma con sguardo attento alle tecniche più moderne. Forno Monteforte vuole essere parte di quel ponte immaginario che tutela l’antica opera della panificazione.

Osteria La Quercia

Un’osteria cosmopolita, dal taglio raffinato ma informale, capace di strizzare l’occhio ai clienti più giovani, sedurre chi preferisce un luogo più “riservato” e anche far sentire a proprio agio l’ospite avvezzo a ristoranti più classici, palati curiosi e cacciatori di sapori. Pochi tavoli per il silenzioso esterno per godere di uno scorcio di Roma davvero straordinario, un condensato di capolavori artistici e architettonici: tra Palazzo Capodiferro-Spada, la chiesa di Santa Maria della Quercia e la Confraternita dei Macellari, a pochi metri da Piazza Campo dei Fiori, Piazza Farnese e Santa Barbara dei Librari.

Osteria delle Coppelle

Locale situato nel cuore del centro storico di Roma, quasi adiacente al Pantheon.
Un posto perfetto dove ti senti a casa: atmosfera rilassante, cucina fusion, ottimo vino, servizio è cortesia al top, per passare una bellissima serata, circondato da tanti anni di storia!
E per continuare la serata, con una porta comunicante, o entrando direttamente dalla strada il secret bar Derriere, ci accoglie nella sua intimità per trascorrere ancora qualche ora con gli amici davanti ad un ottimo cocktail, ascoltando della buona musica.

Enoteca Cul de Sac

Aperta nel 1977 nella veste attuale, ma già sede sin dai primi anni del 1900 di un vecchio “Vini e Oli”, con un bellissimo bancone in marmo a testimonianza dell’epoca. Ha dato l’avvio, a Roma, al fenomeno dei Wine-Bar, offrendo specialità gastronomiche e una selezione di vini vastissima. A pochi passi da Piazza Navona, l’Enoteca Cul de Sac si trova in Piazza di Pasquino, altrettanto vicina alla nota Piazza di Campo de’ Fiori. Con le sue oltre 1500 etichette è da più di quarant’anni un punto di riferimento storico non solo per gli amanti del buon bere ma anche per le istituzioni gastronomiche come famosi ristoranti e blasonate location per matrimoni.